venerdì, 29 Marzo 2024
HomeWareableSamsung Galaxy Watch: prezzi e disponibilità per l'Italia

Samsung Galaxy Watch: prezzi e disponibilità per l’Italia

A distanza di qualche ora dalla presentazione abbiamo qualche informazione più precisa in merito alla commercializzazione in Italia di questo smartwatch

Abbiamo già visto il Galaxy Watch nell’articolo a lui dedicato ma per chi si chiede quali siano prezzi e tempistiche per il mercato italiano ecco qualche informazione più precisa.

I modelli bluetooth saranno disponibili a partire dal 7 settembre ai seguenti prezzi:

  • 309 Euro per il modello da 42mm
  • 329 Euro per il modello da 46mm

La versione da 46mm come già detto nell’altro articolo sarà disponibile solo nella colorazione Silver mentre non si ha ancora una data esatta circa la commercializzazione delle varianti LTE ma i prezzi dovrebbero rispecchiare quanto segue:

  • 379 Euro per il modello da 42mm
  • 399 Euro per il modello da 46mm

Ti ricordo che il Galaxy Watch sarà basato su sistema operativo Tizen 4.0 e Samsung è scesa più nei particolari circa l’autonomia dichiarando 1 settimana di durata anche se non si sa esattamente per quale modello e in quali condizioni.

Infatti c’è una grande differenza di batteria tra i modelli da 42mm e quelli da 46mm così come ci saranno consumi differenti tra il modello solo bluetooth e quello LTE.

Ma sentir parlare di “1 settimana” piuttosto dei soliti 2-3 giorni già mette in condizione il Galaxy Watch di essere preso in considerazione anche dai più scettici verso gli smartwatch che vedono nella batteria uno dei fattori fondamentali su cui basare la loro scelta.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI