Nikon D40x

Nikon D40x

Prezzo: 830 € circa (ottica standard)

Disponibilità Aprile 2007

Nikon ha da poco annunciato la nuova macchina fotografica reflex digitale Nikon D40x, connubio perfetto tra maneggevolezza e prestazioni elevate: il prodotto ideale per chiunque desideri realizzare splendide immagini digitali con la massima semplicità.

Diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche:

La reflex digitale Nikon più compatta e leggera, con comandi intuitivi e un’impugnatura comoda.

Con un sensore di immagine da 10,2 megapixel in formato DX, la D40X garantisce immagini ad alta risoluzione con una qualità dei dettagli eccezionale, ideale per gli ingrandimenti.

Modulo di elaborazione delle immagini dalle prestazioni elevate: per foto naturali con colori e toni realistici.

Accensione praticamente immediata (tempo di avvio di 0,18 s). Con la fotocamera D40X, pronta a scattare dopo 0,18 secondi dall’accensione, sarete sempre pronti a cogliere l’attimo fuggente.

Scatto continuo a 3 fps. La D40X vi permette di scattare sino a 100 foto alla velocità di circa 3 fotogrammi al secondo, per non lasciarvi sfuggire assolutamente nulla, anche quando l’azione è veloce.

Mirino chiaro e luminoso con ingrandimento di 0,8x per una composizione precisa.

Autofocus a tre aree di altissima precisione. La D40X metterà a fuoco rapidamente e con precisione in qualsiasi situazione: in spiaggia, su un campo da calcio o in un parco giochi, persino al tramonto.

Misurazione Nikon Color Matrix 3D II per esposizioni ideali in quasi tutte le condizioni di illuminazione.

L’ampia gamma di valori di sensibilità ISO da 100 a 1600 vi consente di realizzare belle foto anche in condizioni di scarsa illuminazione senza dover utilizzare il flash.

Con l’ampio monitor LCD da 2,5 pollici sarà un piacere rivedere e modificare le foto.

Batteria ricaricabile Li-ion: onsente di scattare un massimo di 520 immagini nel modo di ripresa a scatto singolo (misurato secondo lo standard CIPA, con flash incorporato utilizzato per il 50% degli scatti).

La pratica funzione delle immagini ausiliarie vi consentirà di selezionare le impostazioni più appropriate per la fotocamera mostrando le composizioni e le scene che è possibile ottenere scegliendo una funzione particolare.

Con gli 8 modi Digital Vari-Program è possibile ottimizzare automaticamente le impostazioni per garantirvi risultati straordinari in qualsiasi situazione.

Il pratico menu di ritocco vi permetterà di modificare e ottimizzare le vostre foto direttamente sulla fotocamera.

Compatibile con gli obiettivi Nikkor di elevata qualità, famosi in tutto il mondo.

La D40X supporta il sistema avanzato di illuminazione creativa se si utilizzano i lampeggiatori esterni di Nikon. In tal modo potrete ottenere foto incredibilmente luminose persino negli ambienti più scuri.

 

Rispondi