mercoledì, 19 Giugno 2024
HomeAudio e VideoLettori video & mp3EMI vende musica senza DRM...nei panini!

EMI vende musica senza DRM…nei panini!

La decisione di EMI di distribuire parte del suo catalogo sotto forma di file mp3 liberi da DRM sta cominciando a dare i suoi primi frutti commerciali. Sempre di più, infatti, sono le partnership che l’etichetta musicale è in grado di stringere per sfruttare la propria posizione. Ultima in ordine di tempo giunge la firma il brand VerveLife.

L’accordo prevede che EMI metta a disposizione il suo catalogo per eventuali iniziative promozionali legate alle aziende sotto il controllo di VerveLife. La prima di tali aziende decisa a sfruttare la possibilità si è rivelata la catena di fast food Burger King, poco diffusa in Italia ma al contrario molto presente all’estero. Per il momento nella sola Gran Bretagna nei punti vendita Burger King sarà possibile ricevere un coupon, abbinato a certe ordinazioni, contenente un codice che, inserito in un microsito messo in piedi per l’occasione, dà diritto al download gratuito di un brano EMI libero da DRM.

La mossa è mirata ad estendere la consapevolezza nella clientela che le tracce EMI sono acquistabili in formato libero, infatti dal microsito abbinato a Burger King è possibile essere ridirezionati subito verso l’acquisto di altre tracce libere EMI.

[Via | HTML.it]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,600IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI