sabato, 12 Ottobre 2024
HomeTecnologia e DesignSmart HomePC batte Lavastoviglie!

PC batte Lavastoviglie!

E’ curioso quanto è emerso da una ricerca sulla penetrazione dei beni di consumo durevoli condotta da GfK MS Italia, in collaborazione con GfK Panel Services, su un campione di 8.000 famiglie italiane.

Il personal computer è ormai oggetto di uso quotidiano, ed è presente nel 50,4% delle famiglie sorpassando la lavastoviglie nel cuore e nel portafoglio degli italiani, che preferiscono affrontare una spesa per acquistare un pc piuttosto che rinunciare a lavare i piatti a mano: una famiglia su due possiede infatti un computer, mentre oltre il 65% non ha la lavastoviglie.

Dai risultati emerge anche che i computer più diffusi sono i desktop che raggiungono una penetrazione del 42,7% mentre i notebook si attestano all’11,1%. Sono ancora poche, 3,1% del totale di possessori Pc e 1,6% del totale del campione, le famiglie che possiedono sia il computer da casa sia il portatile. Ma questo non significa che tutti siano connessi ad internet, oltre il 33% delle famiglie possiede infatti una connessione internet, ma solo il 22,5% utilizza modalità di connessione moderne.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,720IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.