mercoledì, 19 Giugno 2024
HomeHardwareNotebookIntel Mobile Metro

Intel Mobile Metro

Mobile Metro

 

Mobile Metro

Prezzo: n.d.

In occasione dell’Intel Developer Forum (IDF 2007) di Pechino, Intel aveva esibito un innovativo concept notebook, il Mobile Metro. Ha uno spessore ridottissimo (con circa 18 mm è il notebook più sottile al mondo), più piccolo del diamentro di una monetina, e un peso di appena 1.02 Kg, che lo rende più leggero di una borsa. Il laptop è costruito in lega di magnesio, sulla cui superficie è possibile applicare un rivestimento in cuoio, personalizzabile in più colorazioni e fissato per mezzo di piccoli magneti. Il cover integra anche un display ausiliario SideShow, che permette all’utente un accesso rapido ai suoi dati e ai suoi file, senza la necessità di caricare il sistema operativo principale.

[youtube 6PMpLNEf2vU]

Molto probabilmente il concept notebook di Intel sarà equipaggiato con memoria Flash, al posto dei tradizionali storage a piattelli magnetici, garantendo velocità e leggerezza, insieme ad un aumento dell’autonomia operativa (fino a 14 ore con una singola carica). Lo schermo è montato in modo del tutto originale, con il bordo superiore che combacia con l’orlo del telaio. Possiamo osservare la presenza di una webcam e di un sensore di luce ambientale.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,600IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI