mercoledì, 18 Settembre 2024
HomeAltroSenza categoriaCorsi gratuiti? E' Oilproject

Corsi gratuiti? E’ Oilproject

oilproject

Direttamente dal sito: “Oilproject, il primo e unico sito che offre e-learning gratuito in ambito informatico, ha organizzato durante l’anno scolastico appena concluso ben 65 lezioni, tutte liberamente scaricabili all’indirizzo http://www.oilproject.org/logs/ ed ha generato, solo negli ultimi tre mesi, 350 GB di traffico dati.

Per le prossime lezioni si prevedono, oltre ai regolari corsi, lezioni sempre più tematiche e orientate al mercato del lavoro. Stiamo inoltre analizzando la possibilità di organizzare corsi in preparazione a determinate certificazioni (dall’ECDL a qualcosa di più complesso)”

A mio avviso non resta che provare, le lezioni vengono fatte attraverso l’utilizzo di un programma di Voice sharing molto famoso (specialmente tra i gamers) chiamato TeamSpeak. E’ un’iniziativa utile anche per tutti quelli che, per un motivo o per l’altro, non possono presenziare a dei corsi regolari a pagamento.

[Via | DesMM]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,690IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.