domenica, 21 Aprile 2024
HomeMegapixelsFotoritocco & CoEffetto: luci nella notte

Effetto: luci nella notte

Ok, ho cercato di dargli un titolo un pò mistico a questo post, ma l’effetto fotografico che andremo a vedere ora rende veramente l’idea del titolo.

Avete mai visto delle foto in cui vengono ritratte le scie delle automobili di passaggio? Stiamo parlando di una cosa simile.

Non è nulla di complicato: basta mettere la vostra reflex del cuore su di un cavalletto bello stabile e scattare una foto con tempi di esposizione lunghi. Mentre la reflex sta facendo lo scatto vi mettete davanti all’obiettivo puntandogli una luce e cominciate a muovere la torcia come vi pare. Il risultato è un effetto scia che se utilizzato nel modo giusto permette di creare atmosfere davvero particolari.

luci nella notte

luci nella notte

La fantasia qui è l’80% del lavoro…quindi se avete i piedi piantati per terra, probabilmente non fa per voi.

Potete vedere qualche immagine aggiuntiva QUI

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI