sabato, 20 Aprile 2024
HomeAudio e VideoLettori video & mp3Creative ZEN, ora è guerra!

Creative ZEN, ora è guerra!

Creative ZEN

Creative ZEN

Prezzo: da definire

Non è ancora disponibile per l’acquisto, ma da poco è stato presentato lo ZEN, ennesimo lettore mp3 e video by Creative, questa volta con una linea ultra compatta come potete vedere dalle immagini, e che va ad inserirsi in una fascia intermedia tra lo Stone (concorrente dell’Apple Shuffle) ed i vari Vision:M e Vision:W.

Non bastasse l’estetica, è provvisto di uno slot SD per il trasferimento istantaneo dei files, e questa caratteristica lo fa diventare ideale anche come dispositivo di backup delle proprie foto quando siete in viaggio.


Specifiche tecniche:

  • Disponibile nelle versioni da 4, 8 e 16 GB
  • Dimensioni: 55 x 83 x 12 mm
  • Durata della batteria: 25 ore in riproduzione audio o 5 ore in riproduzione video
  • Slot per schede SD (SD e SDHC) per l’espansione della memoria
  • Compatibile con AAC (M4A), MP3, WMA, WAVE e Audible
  • Compatibile con WMV e DivX/XviD (320×240)
  • Schermo LCD a colori da 2,5″
  • Radio FM e microfono
  • Visualizzatore foto a 16,7 milioni di colori

Lo ZEN arriverà sul mercato accompagnato da una discreta gamma di accessori che vanno dalle varie custodie protettive alle fasce per allacciarlo al braccio. La cosa che ci tengo a puntualizzare è che i lettori Creative, a differenza degli Apple iPod non richiedono alcuna conversione dei files al momento del trasferimento (salvo qualche rara occasione) e questo li rende molto più veloci da utilizzare se ad esempio volete trasferire un video sul lettore.

Appare immediato che Creative ZEN attira immediatamente l’attenzione grazie ad uno schermo che vanta le stesse dimensioni dello ZEN Vision:M, il precedente lettore audio video di Creative, vincitore di numerosi riconoscimenti a livello internazionale, ma Creative ZEN  notevolmente più piccolo, leggero e sottile.

Al momento il prezzo è ancora sconosciuto, e non ho trovato alcuna notizia riguardo alla possibilità di collegarlo alla televisione (come è possibile fare con tutti i modelli precedenti, quindi speriamo bene).

Creative ZEN

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI