lunedì, 14 Ottobre 2024
HomeHardwareWirelessLa Germania fa paura al Wi-Fi

La Germania fa paura al Wi-Fi

Secondo quanto riportato su Punto Informatico, Berlino ha invitato i cittadini teutonici a diffidare dall’utilizzo della tecnologia Wi-Fi e secondo cui sarebbe opportuno “evitare di adoperare il WiFi ogni volta che sia possibile farne a meno: esistono rischi concreti per la salute dell’uomo, avvisa il Ministro dell’Ambiente, e in mancanza di prove definitive occorre prudenza nell’impiego della giovane tecnologia wireless”

Non è la prima volta che si discute sul wi-fi in materia di sicurezza alla persona, ma un monito di tale portata potrebbe creare un pericoloso precedente che potrebbe finire per coinvolgere anche altri Paesi dubbiosi.

l Ministero tedesco mette in guardia dai possibili effetti nefasti dell’elettrosmog, la presenza eccessiva nell’aria di onde elettromagnetiche generate da una gran quantità di prodotti di uso comune, dai telefonini cellulari alle coperte elettriche. In risposta alle richieste in parlamento del partito dei Verdi, il governo invita ad esporsi quanto meno possibile alle connessioni wireless, scegliendo, laddove presenti, alternative “cablate” tradizionali: usi il telefonino per chiamare in ufficio? Sbagliato, fermati al bar e chiama da un telefono fisso, ripete il prudente mantra governativo.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,720IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.