venerdì, 29 Marzo 2024
HomeInternetFile SharingIl file sharing? Via browser!

Il file sharing? Via browser!

Condividere files legalmente è sempre più difficile, ed eMule non è l’unica via del file-sharing, specialmente di questi tempi in cui si sente parlare di multe stratosferiche. Esiste un altro modo che prevede che a scaricare dalle reti peer-to-peer siano programmi a voi ben noti come Firefox o Explorer.

I motori di ricerca non servono solo per cercare pagine web, possono essere sfruttati anche per scaricare mp3, video, o manuali. Stiamo parlando dei cosiddetti Google Hacks, stringhe di comando che facilitano la ricerca di questi tipi di materiali. Un sito utile a tale scopo è www.searchhacker.com che facilità la ricerca evitandoci noiosi codici.

Il vero appassionato però si da al fai-da-te, e costruisce da solo le sue chiavi di ricerca, di seguito vi lascio una breve lista di questi hacks, da inserire ad esempio in google:

INTITLE:INDEX.OF”PARENT DIRECTORY” IMAGE = trova le cartelle non protette che hanno solitamente come titolo “Index of” o che contengono la frase “parent directory”. E’ possibile sostituire images con altre sigle quali: mp3, divx, ecc. Il risultato và da sè

FILETYPE:DAT “PASSWORD.DAT” FILETYPE:LOG INURL:”PASSWORD.LOG” = questo tipo di richiesta cerca documenti contenenti password generiche, ossia non create da una specifica applicazione. L’estensione .log e .dat vengono utilizzate da programmi windows per contenere informazioni di sistema ed ovviamente cambiando le estensioni si otterranno risultati molto interessanti.

FILETYPE:XLS INURL:”EMAILS.XLS” = restituisce files pieni di indirizzi e-mail

FILETYPE:XLS USERNAME PASSWORD = restituisce documenti con con nomi e password di accesso

FILETYPE:XLS PRIVATE OR RESERVED = rintraccia documenti excel riservati

FILETYPE:DOC SITE:MIL+CLASSIFIED = trova files di word top secret nei siti con estensione .mil, ossia gestiti da organismi militari (guai per voi se ci provate quindi)

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI