sabato, 20 Aprile 2024
HomeHardwareNotebookUpop, una via di mezzo tra PMP e UMPC

Upop, una via di mezzo tra PMP e UMPC

UPOP

Ok, dal titolo non si capisce una mazza, ma non è poi così difficile: UMPC è la sigla del mini portatili e PMP sta per Portable Media Player, una categoria in cui rientrano i vari riproduttori quali iPod e compagnia bella.

Ora parliamo di UPOP, che appunto come dice il titolo sembra voler mettersi in mezzo alle due categorie, in quanto per dimensioni ricorda più un PMP (84 x 157.7 x 24.4), ma le specifiche sono decisamente da UMPC in quanto gira il sistema operativo Microsoft Windows CE 5.0 Professional.

Il display è un 4.8″ in grado di visualizzare egregiamente tutte le tipologie di files ormai più comuni: AVI (divx, etc..), WMV, MPG, DAT, e VOB video files…e ancora: MP3, WMA, MP4, ACC, AC3, Ogg, e WAV.

Equipaggiato di Wi-Fi, audio e video recording, dizionario, le più comuni applicazioni Office. Memoria interna da 30 o 60 GB con la possibilità di espanderla attraverso uno slot SD

Per tutti coloro che hanno già la bava alla bocca mi tocca prendere un cucchiaio e riporla al posto giusto perchè UPOP sarà commercializzato solo in Korea, a meno che riusciate a trovare una via alternativa per importarlo.

Voi che ne pensate? personalmente queste vie di mezzo non mi convincono al 100%: una prodotto simile deve essere o a misura di tasca dei pantaloni o da zainetto in modo da poter essere gestito in via ottimale con un display degno della situazione.

[Via | PMP Today]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI