venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAltroSenza categoriaCosa succede ai cavi di trasmissione oceanici?

Cosa succede ai cavi di trasmissione oceanici?

Mappa cavi oceani

Per chi non lo sa: nelle profondità oceaniche, come si vede chiaramente dalla foto, c’è una forte abbondanza di cavi che si occupano della trasmissione dei dati informatici tra i vari continenti.

Cosa sta succedendo: dal 23 gennaio 2008 si stanno verificando delle strane interruzioni, dei veri e propri tagli nei cavi di telecomunicazioni che ne provocano il mancato funzionamento. Da quella data in cui si verificò il primo guasto, ora siamo a quota 5! Un fatto che non era mai avventuo prima e che sta portando disagi a qualcosa come 60 milioni di utenti in India, 12 milioni in Pakistan, e via dicendo… questo perchè tutto il traffico che passava attraverso quei cavi deve essere re-distribuito verso quelli ancora in funzione.

Non esiste ancora nessuna voce ufficiale che ci dica cosa possa aver provocato guasti simili, che ci sia un mega calamaro incazzato che si vuol creare un account a Messenger?

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI