martedì, 28 Maggio 2024
HomeHardwareAppleiPhone, qualche novità

iPhone, qualche novità

Apple iPhone

Mentre anche Austria e Irlanda stanno dando il via alla commercializzazione dell’iPhone, a noi tocca aspettare ancora e ancora…ormai penso che oltre a noi manchino solo paesi tipo il Togo o il Nepal. L’unica cosa quasi certa è che TIM sembra essere il carrier prescelto.

Comunque, per gli italiani che “non si sa come” dovessero già essere in possesso di questo telefonino, volevo segnalare alcune novità dal punto di vista software che vanno a migliorarne l’utilizzo e correggere alcune lacune.

Una delle pecche forse maggiori dell’iPhone era quella che non era prevista la funzione di copia/incolla dei files, e fino ad oggi non esisteva modo di venirne a capo. Qui entra in gioco iCopy, un piccolo programma in Javascript che può essere memorizzato come semplice URL e che è in grado di abilitare questa funzione all’interno di Safari. Per maggiori informazioni vi rimando al sito iPhone Italia

Un altro bel miglioramento sembra arrivare invece da 1Shoot, che permette di dire addio alle foto mosse e all’impossibilità di fare autoscatti e multiscatti con l’iPhone! La versione0.2 infatti sfrutta l’accelerometro per stabilizzare l’immagine ed introduce la funzione Multi Mode per fare scatti in sequenza. Più info qui.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI