Abbiamo più volte parlato di Microsoft Surface, il tavolo interattivo ideato da Microsoft che presenta elementi di vera novità. Oggi torniamo a parlarne, se non altro perchè sembra che presto sarà possibile tastarlo visto che AT&T è a tutti gli effetti il primo cliente di BigM per l’acquisto di questo dispositivo.
AT&T lancerà la novità nei suoi negozi dal prossimo 17 aprile. Cinque store, inizialmente, faranno bella mostra della novità: due a New York, uno a San Francisco, uno a San Antonio e uno ad Atlanta.
Ogni negozio disporrà di alcuni Surface su cui i clienti potranno far correre le proprie dita, per consentire loro di accedere con un touch alle caratteristiche dei cellulari, dei piani tariffari e delle coperture di rete. Tutte operazioni oggi svolte perlopiù con volgarissimi laptop. In seguito sarà anche possibile scaricare suonerie, grafici e video, semplicemente poggiando il cellulare sul supertouchscreen di Surface.
Tra le cose di maggior interesse, senza dubbio c’è la capacità di questo tavolo 2.0 di riconoscere gli oggetti che vi si appoggiano attraverso dei sensori integrati, e se si tratta ad esempio di una fotocamera wireless o di un cellulare si vedranno comparire sul display come per magia tutte le foto contenute e si potranno inviare da un apparecchio all’altro semplicemente spingendo le foto “nel cerchio”.
Ad ogni modo vi consiglio di vedervi il video che rende molto bene l’idea di quelle che saranno le sue potenzialità.
[brightcove 933742930]
[Via | Punto Informatico]