Vodafone Station

Vodafone sembra pensare proprio a tutto e tutti, e dopo l’acquisizione di Tele2 presenta “Vodafone Station Voce e internet”, una soluzione che integra voce e banda larga fissa e mobile in un solo dispositivo, progettato e sviluppato in Italia.

La compagnia s’è così inserita nel settore delle ADSL cercando di offrire qualcosa di alternativo. Dal punto di vista dell’hardware infatti la Vodafone Station è un mix tra un router ADSL 2+ ed il modem usb portatile che avevamo già preso in analisi in questo articolo. I due apparecchi si integrano alla perfezione: dal principio sarà possibile fin da subito navigare sfruttando la connessione HSDPA della chiavetta portatile che viaggia ad una velocità di 7.2 Mbit, e successivamente quando sarà disponibile anche l’adsl si potrà navigare fino a 20 Mbit.

Questa soluzione elimina una volta per tutte i lunghi periodi necessari per attivare una linea adsl.

C’è da vedere come sarà sviluppata l’offerta dal punto di vista economico, l’offerta di Vodafone relativa unicamente alla chiavetta usb era risultata dalla mia comparazione fuori mercato rispetto alla concorrenza, ma forse venendo integrata in questo nuovo pacchetto potrebbe venirne fuori qualcosa di buono.

Nella Vodafone station è compresa una sim con attivo il servizio Vodafone casa, dotata quindi di 2 numeri telefonici, sui quali poter fare la portabilità anche del numero fisso. La station è infatti dotata di porta per il classico telefono di casa, che utilizzerà la rete vodaone, ma si comporterà anche come telefono tradizionale.

Questa nuova offerta dovrebbe cominciare a vedersi già nel corso di quest’estate, se state quindi pensando di cambiare o attivare una ADSL, magari converrebbe aspettare ancora un pochino.

Dopo il break potete vedere un video che riprende in particolare le interfacce presenti sul router.

[Via | Telefonino.net]

Rispondi