domenica, 15 Settembre 2024
HomeAltroSenza categoriaEsami di maturità: ma c'è TopoGigio al Ministero?

Esami di maturità: ma c’è TopoGigio al Ministero?

Topo GigioLa domanda mi sorge spontanea: ma chi è il genio dietro tutti gli strafalcioni presenti sui testi degli esami di maturità? Dopo gli errori nel testo d’italiano e quello di greco, ecco che anche la traccia d’inglese presentata agli studenti degli Istituti Tecnici per il Turismo è piena di erroracci. E poi hanno il coraggio di lamentarsi se ci sono dei bocciati? Ma per favore!! Che rimandino a settembre i responsabili di questo scempio!

A quanto sembra gli “esperti” del ministero nell’ultimo anno non hanno saputo far altro se non copiare pari-pari un testo tratto da un sito che si occupa di turismo in cui si riportava un’intervista nella quale la lingua inglese era usata da tramite essendo gli interlocutori tedeschi e yemeniti. E come è logico pensare, non essendo di lingua in inglese, gli errori erano dientro l’angolo.

Cliccate sull’immagine per leggere il testo per intero.

Prova d'inglese

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

  1. Mi credi oramai non mi scandalizzo piu ..siamo nel paese di pulcinella :))
    Piu’ che uno stivale stiamo diventando un’infradito.. Povera Italia!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,690IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.