19 Commenti

  1. ti confermo che le regole NON vengono salvate nel file outlook.pst come ho potuto recentemente verificare. Ciao
    F

  2. lol…ne ero quasi sicuro ma non avendo trasferito di recente i files su pc diversi non ne ero sicurissimo. Grazie della puntualizzazione!

  3. Ho letto con molto inetresse la guida relativa al backup di Outlook ma nel momento di ristabilire il file Backup.pst non cè più stato niente da fare. Il massaggio di errore recita. Il file D:\backup.pst non fa parte delle cartelle personali. Con questo si interrompe il ripristino. Confermo d’avere eseguito il salvataggio su un disco esterno e di aver seguito alla lettera la vostra guida alla lettera. Il mio sistema operativo è Vista Home e Outlook 2007. Se potete aiutarmi ve ne sarò grato per sempre, anche perchè molte delle mie password e i contatti sono dentro quel file.
    Grazie infinite
    Remo

  4. Ciao Remo,
    spiegami meglio come hai preceduto: hai fatto il salvataggio con la procedura di esportazione di outlook (come mi sembra che tu abbia fatto) o hai fatto un copia/incolla dei files?

    “In mano” ora cosa ti ritrovi? quell’unico backup.pst?

    Ma soprattutto, spiegami se ti ricordi come hai importato quel file in outlook

    Ciao!

  5. io ho un altro problema, nell’hd si è corrotto il sistema operativo, sono riuscito collegandolo in esterno a scaricare il pst di 2 utenti non protetti, ma quello mio di administrator proteto da password (di cui sono in possesso) non riesco a scaricarlo, qualcuno mi aiuta?
    grazie

  6. Cioè, hai collegato il disco fisso come disco esterno su un altro PC giusto? Che sistema operativo c’era sul disco corrotto?

    Con XP non mi risulta ci siano limitazioni, se colleghi un HD come se fosse un Hard Disk qualsiasi su un altro pc lo dovresti poter navigare tranquillamente come un qualsiasi HD

  7. Ho beccato un bagle e sto riformattando la partizione C. Trovo molto utili le tue indicazioni anche perchè sono molto semplici e chiare. Ti ringrazio per questo a nome mio e dalla maggioranza silenziosa

  8. Ho un problema…la mia posta elettronica (outlock) è piena all’85 per risolvere il problema dovrei eliminare le e-mail di troppo ma sono per me fondamentali, quindi come posso fare per salvare e nel tempo stesso risolvere il problema?

  9. Grazie, è stato molto utile.
    VORREI CHIEDERE UN AIUTO ULTERIORE: LA STESSA COSA, OSSIA COME FACCIO UN BACKUP, MANUALE perché sono più tranquillo, DA “WINDOWS MAIL”.
    GRAZIE

  10. @ Reloaded:
    windows mail te lo installano di default come programma di scarico e gestione della posta se il sistema operativo è vista.
    Per tutta la posta elettronica (è l’equivalente di MS outlook o di mozilla thunderbird, per chiarirci)
    Dopo un po’ di tempo l’ho sostituito con MS outlook, che secondo me ha diversi vantaggi.
    Ma mi è rimasta della posta su windows mail di cui vorrei fare backup!

  11. Una precisazione: non è vero che “non esiste ad oggi una soluzione al limite dell’umana decenza con la quale eseguire il backup dei propri accounts in modo da non doversi ricordare anche i vari pop, smtp, ecc.”

    La soluzione c’è, esiste da tempo, è gratuita e funziona ottimamente.

    Si tratta di Mail Password Viewer di Nirsoft.

    http://www.nirsoft.net/utils/mailpv.zip

  12. Chinaski, il software da te indicato è un recovery tool il cui scopo primario è quello di scoprire tali dati qualora ce li si dimentichi.
    Sembra disponga di una funzione di salvataggio di tali dati ma almeno dalle specifiche non mi risulta che permetta di ripristinare gli accounts mail su una installazione pulita di Outlook o altro software (il mio sopo era riuscire ad arrivare a fare questo in automatico, evitando l’input manuale dei dati).
    L’applicazione comunque può indubbiamente tornare utile per salvare i dati su un file da leggere in seguito.

    Grazie della segnalazione!

  13. Ragazzi scusate se mi intrometto, ma spero che qualcuno mi dia informazioni al proposito.
    Tempo fa il mio pc ha crashato, sono riuscito ad eseguire il backup completo, ora però ho la necessità di recuperare le mail, sapete se sono salvate in qualche cartella????

    Vi prego help me!!

    Grazie

    Patrizio

  14. Ragazzi scusate se mi intrometto, ma spero che qualcuno mi dia informazioni al proposito.
    Tempo fa il mio pc ha crashato, sono riuscito ad eseguire il backup completo, ora però ho la necessità di recuperare le mail, sapete se sono salvate in qualche cartella????

    Vi prego help me!!

    Grazie

    Patrizio
    federico ha scritto:

    ti confermo che le regole NON vengono salvate nel file outlook.pst come ho potuto recentemente verificare. Ciao
    F

  15. Essite una utility che mi faccia il backup e relativo restore di parte o tutto Outlook 2010 ?
    Come faccio a ripristinare da zero Outlook o ricreare un calendario ex novo ?
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui