Riprendo una news segnalatami dal buon Unreal, che introduce la prossima battaglia nel mercato delle fotocamere digitali Reflex.

Giusto l’altro ieri Canon aveva annunciato l’arrivo della sua nuova reflex digitale, la EOS 50D, che diventerà l’erede della 40D, ossia sarà indirizzata a tutti quei fotografi amatoriali evoluti che vogliono ottime prestazioni, senza però essere costretti a dover sborsare cifre esorbitanti.

Oggi Nikon risponde annunciando la D90, erede a sua volta della D80, ponendola sul mercato nella stessa fascia di prezzo del prodotto della casa rivale (si dovrebbe viaggiare intorno ai 1000 €).

Semplicemente spulciando le nude e crude specifiche tecniche, sulla carta la 50D sembra essere superiore (a partire dal sensore che è un e CMOS da 15,1 Megapixel, contro i 12,3 della D90), però, come da sempre accade con queste 2 marche, la lotta rimane comunque serratissima.

Entrambe le fotocamere saranno messe in commercio ad ottobre e per saperne di più vi rimando ai siti ufficiali: 50D e D90

2 Commenti

  1. Mi scuso con la bordatura verde/nera delle foto, che non si sposa molto bene col layout di myTechnology.

    Grazie per aver pubblicato il mio contributo.

Rispondi