Ok, torniamo a respirare, l’accensione dell LHC al CERN è andata a buon fine…
- buco nero “fagocita terra”: NO
- apocalisse: NO
- invasione aliena in stile Half Life: NO
…niente di niente insomma, com’era previsto.
Vi lascio ai video inseriti dopo il break.
Purtroppo i due video no nsi possono mettere in embed (alla faccia del web 2.0 eh), comunque, nel primo viene riprodotto il momento dell’accensione dell’acceleratore con relativo entusiasmo che ne consegue; nel secondo invece viene presentato il progetto.
Parliamoci chiaro:
1)oggi non venivano fatti esperimenti sulle cellule ma veniva effettuata soltanto la prima accensione della macchina. Il primo test verrà effettuato mi pare il 21 di ottobre.
2)con l’esperimento non si crea niente di nuovo ma soltanto un fenomeno che in natura avviene ogni giorno. Questo per farvi capire che possibilità c’è che si crei il buco nero.
1) Cellule? eh?
2) I buchoi neri si formano eccome, semplicemente evaporano in decimi di secondo per via della radiazione di Hawking
Informarsi prima di scrivere…
ahahaha sulle cellule, vai Manowar buttati dentro tu per primo! 😀
ma si ma l’articolo era scritto per ironizzare solo sul fatto che tutti temevano di questo giorno, sebbene in realtà non ci fosse nulla da temere
Ad ogni modo ho letto che, dopo l’iniezione, conclusasi con successo, di un fascio antiorario e uno orario, alternati, stessero valutando di fare una collissione in giornata.
di già?…troppo entusiasmo non va bene
Comunque ci tengo a precisare che è il Bosone di Higgs, e non Bosone X. Lo dico perchè vedo che molti arrivano sul blog con quella chiave di ricerca…ovviamente mi son spanciato quando ho letto.
ahaha, forse nn si ricordano come si chiama 😀 lol