domenica, 29 Settembre 2024
HomeAltroInternetCrea il tuo social network personale con Ning o SocialGO

Crea il tuo social network personale con Ning o SocialGO

Prima di tutto: cos’è un social network? E’ un qualsiasi gruppo di persone connesse tra loro da diversi legami sociali, che vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari.

Dopo questa premessa, a parte i vari siti di social network ormai ben noti ai più (Facebook, Linkedin, ecc.), occorre sapere che è possibile creare una propria rete fatta su misura con tanto di galleria fotografica, forum, chat, lista eventi, e una rete di blog personali per ciascun utente. In questo caso ci sono due alternative tra cui poter scegliere:

  • Ning, probabilmente la più popolare
  • SocialGO, che mette a disposizione dei servizi completamente gratuiti, ma anche a pagamento per i più esigenti.

Tutto ciò che dovete decidere è un argomento che i vostri futuri utenti possano condividere tutti assieme ed in merito al quale ognuno possa portare il proprio contributo.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.