domenica, 15 Settembre 2024
HomeHardwareMinority Report = G-Speak, quando la finzione diventa realtà!

Minority Report = G-Speak, quando la finzione diventa realtà!

Chi di voi ha visto il film Minority Report senza ombra di dubbio ricorda molto bene una cosa: il modo in cui Tom Cruise interagiva con le mani sul suo computer “virtuale”. Ora quel tipo d’interazione non è più pura fantascienza ma grazie a G-Speak è cosa ben più reale. A realizzarla ci ha pensato la Oblong Industries, capitanati da John Underkoffler che era stato consulente tecnico proprio del film in questione.

Tutto si basa sui guanti da indossare e le “gestures” da compiere per poter interagire correttamente. Vi lascio al video, che sicuramente chiarice molto bene il grado di innovazione che potrebbe portare nelle nostre vite. Dopo il break per gli affezionati c’è anche un richiamo a Minority Report.

[Via | Punto Informatico]

[youtube NwVBzx0LMNQ]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,690IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.