martedì, 28 Maggio 2024
HomeAltroInternetYouTube diventa 16:9

YouTube diventa 16:9

Da oggi YouTube è diventato 16:9! Dite addio quindi al vecchio ed obsoleto formato 4:3, che tuttavia non è ancora stato messo in disparte al 100%. Probabilmente questa scelta è anche frutto dei nuovi accordi che YouTube ha stretto con alcune televisioni per poter visualizzare filmati inerenti serie-tv ecc. per contrastare altri siti web che già offrono la visione in alta definizione dei films. Nelle ultime settimane YouTube sta inserendo diversi servizi nuovi, non ultima la novità degli eventi in Live streaming; questo è dovuto al fatto che gli introiti pubblicitari del sito non sono remunerativi tanto quanto lo sono quelli della concorrenza (come ad esempio Hulu, attualmente servizio riservato agli americani ma di indubbia qualità).

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. Davvero un’ottima cosa, soprattutto quando il video è disponibile in alta qualità, YouTube ha fatto davvero un passo avanti sulla cosa! E mi sembra stia dando anche una buona importanza anche ai banner pubblicitaria fianco dei video, adesso si vede solo il video e il banner a fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI