venerdì, 20 Settembre 2024
HomeAltroInternetEcco il filtro di ricerca volti per Google Immagini!

Ecco il filtro di ricerca volti per Google Immagini!

Non ho idea esattamente da quando sia entrato in funzione questo filtro, quello che ho capito però da alcune ricerche è che fino a settembre 08, per trovare dei volti di personaggi noti attraverso la ricerca immagini di Google, occorreva inserire una scomoda stringa.

Ora invece la cosa è molto più semplice. Una volta effettuata una ricerca in Google Immagini, in alto ai risultati compare una striscia orizzontale (vedi foto) che ci propone 2 filtri:

  • il primo ci permette di selezionare le dimensioni delle immagini da ricercare;
  • il secondo invece ci chiede il tipo d’immagine, e qui possiamo scegliere tra qualsiasi contenuto, da fonti di notizie, fotografie, e appunto Volti. Questa funzione ci permetterà quindi di individuare in maniera molto semplice delle immagini che ritraggono esclusivamente il volto di un personaggio.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,690IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.