Ieri mi sono fatto un Tour de Force nella visione della serie TV “The Big Bang Theory“. Devo dire che per chi è appassionato di tecnologia, film e videogiochi, questa serie è un MUST essendo piena zeppa di richiami a Guerre Stellari, Halo, Star Trek (in modo speciale), fumetti in generale e via dicendo…
Trama:
Leonard e Sheldon sono due geni della fisica, ma totalmente imbranati per tutto quel che esula dai libri e dallo studio. La loro vita (e quella dei loro amici Howard e Rajesh) cambia totalmente con l’arrivo della nuova vicina di casa: Penny, la tipica bionda non particolarmente portata per la scienza.
Alcuni degli attori sono ben noti al pubblico: da Jhonny Galecki (Leonard) noto per aver interpretato David nella serie-TV “Pappa e Ciccia”, a Kaley Cuoco (Penny) che interpretava una parte simile nella serie-TV “8 semplici regole”. Inoltre nel corso della prima serie orbiteranno anche altri personaggi della serie “Pappa e ciccia”, vedi la madre di Sheldon e la fisica amica di Leonard.
Opinione personale:
beh, direi che s’è già capito che questa serie mi piace, vuoi per i continui richiami al linguaggio scientifico che però non risultano troppo pesanti, vuoi per il fatto che anche i personaggi di secondo piano come il timido indiano Rajesh e Howard fanno letteralmente sdraiare dalle risate.
Attualmente la prima stagione è già stata trasmessa anche in Italia (Mediaset Premium Steel), e in america stanno trasmettendo la seconda.
Dopo il break trovate qualche immagine di contorno (attenzione agli spoiler).
Sono reduce da una maratona che mi ha portato a guardare tutte le 17 puntate della prima serie in due giorni. Che dire? Assolutamente imperdibile. Raccomando solo di guardarla in lingua originale, sottotitolata in italiano. Il doppiaggio italiano delle prime puntate è un’offesa all’alta qualità del doppiaggio italiano.
La miglior serie TV della STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!