Prezzo: da 6.99€ per la versione 2GB a 40.99€ per la 16GB

A parte la connotazione “Shakespiriana” del titolo che comunque pone un problema di fondo nella scelta, ecco le nuove chiavette USB 2.0 di TDK – Life on Record, disponibili in diversi tagli fino ad una capacità massima di 16 GB.

Grazie al software di protezione tramite password ‘Flash Lock’, la chiavetta USB TRANS-IT assicura una salvaguardia assoluta dei dati inseriti. E’ infatti possibile personalizzare la propria password in modo da avere un accesso sicuro;  la chiavetta USB infatti si blocca automaticamente nel caso in cui vengano immesse password non corrette per più volte consecutivamente. E se si dovesse dimenticare la password, il software di protezione aiuta a ricordarla, grazie ad una frase scelta in precedenza.

I modelli sono due, uno è denominato “Slider” perchè ha il connettore che si ritrae all’interno e per questo modello la capacità massima è di 8GB. Rispetto al modello con il cappuccio però lo Slider presenta alcune peculiarità aggiuntive abbastanza importanti per chi ne ha bisogno:

  • protezione dei dati criptati con la seguente specifica 256 bit AES hardware data encryption
  • possibilità di trasformare l’unità usb in disco di boot per il vostro computer, in modo da poter lanciare un sistema operativo direttamente dalla chiavetta
  • supporto per Windows ReadyBoost

La pecca che già si potrebbe rilevare a livello visivo per quanto riguarda il modello da 16GB, è la presenza del cappuccio “attacca-stacca” che a me personalmente risulta scomodo e facile da perdere.

Altro dato importante di cui non ho avuto notizia riguarda le velocità di scrittura e lettura dei pendrive.

Visita la pagina ufficiale su TDK-MEDIA

7 Commenti

  1. Come forse ti ho già detto, personalmente preferisco chiavette non con capacità galattiche, ma preferisco investire sulla velocità di trasferimento.

  2. Ho acquistato una penna TDK TRANS-IT USB 2.0 FLASH DRIVE. Ho provato a mettere la password e poi ho provato a cancellarla faccendo Formatta.
    Dalla penna sono scomparsi i manuali. Non riesco a capire come si usa questa password.
    Mi potete aiutare. Grazie e saluti.
    Franco Nani

  3. O_O
    La formattazione non ha nulla a che vedere con la password, la formattazione elimina tutto i dati contenuti sulla chiavetta piuttosto che l’hard-disk di turno.
    Se hai potuto impostare una password probabilmente è perchè c’era un software installato, e quindi avresti dovuto disattivare la password dal software

  4. anche a me stesso problema! ho provato ad immettere la nuova password, ma da errore, forse c’è una password impostata all’origine che non trovo? anch’io ho formattato e mi sono sparite le istruzioni, quando vado ad immettere la nuova pass., mi da : vecchia pass (vuoto) e nel suggerimento pass :TDK. Sono già a 5 tentativi su 10

  5. mai più TDK con flash lock. Non funziona più nulla; pure essendo corretta la password non si apre, non riesce a determinare lo spazio protetto e rimane sempre con gli iniziali 2giga (su sedici) impostati.
    Un vero disastro. Consiglio di non usare il programma e di scaricarne eventualmente uno free. Funzionerà sicuramente meglio.
    p.s. E’ pure impossibile formattare la pen drive perchè viene formattata solo la porzione “pubblica” !

  6. NON FUNZIONA _ NON FUNZIONA : Ho comprato la chiavetta TDK da 8 GB ( trans-it) con tanto di password ed ho perso tutti i dati protetti e non, perchè il sistema di protezione non ha riconosciuto la mia password ripetuta per sei volte e il sistema ha formattatu tutto: dati e manuale di utilizzo. Come vedo per gli altri, il mio non è un caso isolato e tantomeno un mio errore di impostazione. E’ la chiavetta che e inaffidabile. Figuriamoci se avessi salvato dati importanti.

Rispondi