martedì, 28 Maggio 2024
HomeAltroSoftwareWindows Live Messenger 2009 fagociterà i vostri hard-disk!

Windows Live Messenger 2009 fagociterà i vostri hard-disk!

Solo un appunto veloce per sottolineare il fatto che per mia fortuna/sfortuna ho installato la nuova versione di Windows Live Messenger. Il motivo di un titolo così sta nel fatto che l’installazione per questa versione è un tantino più pesante rispetto al solito, dato che dai consueti 20/30 MB del vecchio WLM siamo passati a ben 110MB della versione 2009. Cosa comprenderanno mai tutti questi Mb in eccesso? Certo ci sono alcuni servizi aggiuntivi, che non ho idea di quanto possano influire sul normale trascorrere della nostra vita (o quanto meno della mia), tipo la webTV che certo è un’idea simpatica ma si ferma li…almeno per il momento. Per il resto mi da l’impressione che sia solo un gradevole restyling grafico ma con una grande, grandissima differenza: nella finestra di dialogo gli avatar son passati a sinistra anzichè stare a destra.

L’unica funzione decisamente utile è la nuova funzione grazie alla quale avviene l’integrazione di hotmail con gestori esterni quali ad esempio Outlook, sfruttando l’Outlook Connector. Così almeno posso dire addio a quella ciofeca di Live Mail.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

4 Commenti

  1. Incredibile anche la differenza dell’uso della RAM da quando è massimizzato a quando è ridotto ad icona (almeno in WinXP).

    Francamente, in prima impressione, mi sembra un po’ troppo esoso. Almeno lo facessero più modulare così uno si installa i componenti che vuole… mah

  2. Io ho per lavoro (faccio il PR) più di 400 contatti, quasi tutti organizzati in gruppi.

    Se prima mi ci volevano 1-2 secondi per aprire gruppi da 100 contatti, ora la cosa è istantanea…

    A parte questo, mi pare molto più fluido e scattante della versione 8.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI