venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAltroGadgetsFlipside Wallet protegge le tue carte di credito dagli scanners RFID

Flipside Wallet protegge le tue carte di credito dagli scanners RFID

flipside_walletPrezzo: 45 $

Premesso che: l’idea di portare con me un contenitore di plastica al posto di uno di pelle non mi esalta, sono qui a presentarvi l’evoluzione del portafoglio. Flipside Wallet è un porta carte di credito pensato per proteggerle da chi utilizza la tecnologia RFID per rubarvi un pò di soldi.

rfid_readerLa tecnologia RFID è quella implementata nelle nuove carte di credito che hanno la particolarità di poter pagare il conto senza che la tessera debba essere “strisciata” in un qualsiasi apparecchio.

Così facendo è nato il problema successivo, ovvero i ladri in questo caso usano uno speciale scanner RFID che è in grado di comunicare con la vostra tessera anche se essa è nel vostro portafoglio e nella vostra tasca.

Ecco allora l’idea di Flipside Wallet è fatto apposta per schermare le tessere da questo scanner. L’interno del porta-tessere è diviso in due scomparti: il primo è dedicato appunto alle carte di credito, il secondo invece è fatto in modo che ci stia magari una vostra foto e qualche contante (è pensato per i dollari, quindi dubito si possano usare gli euro a meno che non li spiegazzate un pò.)

E’ disponibile in 4 colorazioni, può contenere fino a 8 tessere e lo potete acquistare qui.

Dopo il break trovate un video dimostrativo.

[youtube 7BqM5cbsCuY]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI