giovedì, 28 Marzo 2024
HomeMobileTutte le novità del Mobile World Congress 2009 #1

Tutte le novità del Mobile World Congress 2009 #1

htc_touch_pro2_handson03
HTC Touch 2 Pro

Da oggi inizia a Barcellona il Mobile World Congress (abbreviato MWC), che rappresenta una delle vetrine più importanti per la presentazione di nuovi telefonini e smartphones. Qui andremo a seguire man mano le principali novità, quindi resta sintonizzato.

Dopo il break troverai:

  • HTC Touch Diamond 2
  • HTC Touch 2 Pro
  • HTC Android G2 “Magic”
  • Samsung Omnia HD
  • Novità Nokia

Dispositivi HTC

htc_touch_diamond2_handsonmain
HTC Touch Diamond 2
HTC Touch Diamond 2
HTC Touch Diamond 2

Uno dei primi dispositivi è il Touch Diamond 2, che se devo essere onesto esteticamente non mi rende tanto quanto il Touch 2 Pro. A livello di interfaccia però i dispositivi HTC sembra che presenteranno delle migliorie che renderanno i menù touchscreen molto più fruibili a partire dal menù “start”.

L’altro terminale invece è il Touch 2 Pro, un’evoluzione del Touch Pro che comunque subisce un profondo restyling e arrotondamento delle linee

HTC Touch Pro 2
HTC Touch Pro 2
htc_touch_pro2_handson01
HTC Touch Pro 2
HTC Touch Pro 2
HTC Touch Pro 2
HTC Touch Pro 2
HTC Touch Pro 2
HTC Touch Pro 2
HTC Touch Pro 2

Dal punto di vista Android invece è stato introdotto un nuovo smartphone il cui nome è tutto un programma: Magic. Sono disponibili ancora pochi dettagli, ma le componenti di base sono sempre le stesse: fotocamera 3.2 megapixel, connettività HSPA, WiFi e presenza del GPS.

Android G2 Magic
Android G2 Magic

Dispositivi Samsung

Samsung Omnia HD
Samsung Omnia HD

Samsung è forse il marchio che oltre ad HTC è la più attiva sul fronte degli smartphones con interfaccia touch, sebbene operi tramite un sistema Symbian e non Windows Mobile. Ecco quindi che insieme al Samsung Memoir di cui vi ho già parlato presenta anche Omnia HD i8910. La qualità del display è abbastanza impressionante, come si può vedere dal video a seguire:

Dispositivi Nokia

Dal punto di vista Nokia, per ora 2 sono le cose più interessanti, da una parte l’annuncio della prossima apertura del Nokia Ovi Store: uno shop online su quale poter acquistare contenuti per il proprio cellulare. E il terminale ad essere compatibile “di serie” con lo store sarà il Nokia N97.

Al grido di “Lo smartphone più sottile” inoltre ha presentato il modello E55, un telefonino (non touchscreen) in stile candibar con tastiera QWERTY con 2 lettere per tasto. A mio avviso la tastiera sembra strettina per i miei gusti, ma lascio giudicare a te. Tra le cose da segnalare la possibilità di passare dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale.

e55-handsmwc-0002
Nokia E55
e55-handsmwc-0005
Nokia E55
e55-handsmwc-0008
Nokia E55

Ecco il video:

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI