hava

Prezzo: a partire da 99.99 $

La scorsa settimana vi ho parlato di Slingbox, oggi invece vi voglio parlare di un suo diretto concorrente che seppur meno noto offre alcune possibilità aggiuntive.

Le principali differenze rispetto a Slingbox sono che oltre a necessitare di una banda di trasmissione minima in upload inferiore (128Kb invece dei 256kb di Slingbox) usa i codecs mpeg-4 per lo streaming a distanza e mpeg-2 per lo streaming locale contro il formato window media video 9 di Slingbox. E la trasmissione può avvenire anche verso più utenti in contemporanea, prerogativa unica di HAVA.

Inoltre HAVA permette anche di registrare a distanza le trasmissioni ed effettuare il timeshifting, ovvero la messa in pausa e ripresa da dove si è interrotto dopo qualche minuto anche con trasmissioni in diretta tv.

L’offerta HAVA si differenzia in 4 tipologie:

  1. HAVA Gold – 99.99 $
  2. HAVA Platinum HD – 149.99 $
  3. HAVA Wireless HD – 249.99 $
  4. HAVA Titanium HD WiFi – 249.99 $

Le differenze tra queste tipologie le trovate ben riassunte nel prospetto a seguire. In particolare si può notare che tra l’offerta 3 e 4 ci sono alcune differenze sebbene abbiano lo stesso prezzo.

hava

Ultima differenza con Slingbox sta nel fatto che mentre il software mobile di questo è a pagamento, quello di Hava è gratuito

In definitiva, premesso che andrebbero testati sul campo per vedere come si comporta la conversione e la trasmissione audio/video, dovessimo stare a guardare le funzionalità probabilmente HAVA sembrerebbe decisamente il migliore. E’ anche vero poi che si tratta di un dispositivo che solitamente addobba il nostro salotto, e da questo punto di vista mentre lo Slingbox lo metterei in bella vista i dispositivi HAVA cercherei di nasconderli il più possibile.

Sito ufficiale: myHAVA

19 Commenti

  1. Spettacolare, io l’ho appena installato e mi vedo sky sul pc e sul cellulare anche quando non sono a casa, posso tranquillamente cambiare canale e anche registrare!!!

  2. @ Aleianno:
    Pensavo di comprarlo anch’io.Ho lo slingbox ma ho problemi col cambio canali del decoder di sky.Mi confermi che è compatibile col remote control?Dove l’hai acquistato?Su ebay?

  3. Dal sito statunitense non è possibile acquistare in europa, cortesemente ci fate sapere come e dove è possibile acquistarlo?

  4. certo che è possibile acquistarlo dal sito costo della spedizione 40 $ ma mi farebbe piacere sapere se ècompatibile in italia , le istruzioni l’alimentazione, chi lo ha comprato ci dica

  5. @ Aleianno:
    ciao come hai fatto a programmare il telecomando per il cambio canale, grazie per la risposta

  6. io ho sky hd e pur trovando il codice del decoder non funzionava il telecomando ma facendo la programmazione manuale funziona perfettamente

  7. Quelli che l’anno acquistato potrebbero far sapere se l’alimentazione è compatibile con quella italiana o si deve acquistare un adattatore?
    Qualche sito europeo che lo vende non c’è?
    Grazie

  8. @ Gichik:
    io l’ho comprato da monoclick ed è italiano tutto anche l’alimentazione

  9. @ madoc:
    grazie madoc, c’era qui in Italia sul sito della Monclick, e volevo intraprendere l’ardua strada dell’importazione dagli USA… Non dev’essere da molto che c’è però perché l’ho cercato in lungo e in largo tempo fa.
    Dalla tua esperienza ritieni più indicato l’acquisto del Platinum o del Titanium? L’unica differenza risiede nel modulo WiFi se non vado errato

  10. io ho quello senza wi-fi ma credo che se non hai esigenza di averlo va bene anche il platinum

  11. un altra cosa l’alta definizione non si riesce ad usare perchè non c’è l’hdmi ma il video composito ed il decoder di sky ha solo l’hdmi

  12. E’ vero, non ci avevo pensato. Però nonostante ciò vale lo stesso la pena di comprarlo per tutto il resto delle possibilità uniche che ha. Soprattutto vedere sky da un pc via internet, e tramite un cellulare

  13. Io l’ho comprato e funziona benissimo ma non riesco a configurare il telecomando di MySky Hd .. qualcuno può aiutarmi? Grazie

  14. E’ possibile utilizzare Hava all’estero, cioe’ collocandolo a casa mia in Italia, posso vedere i programmi sky su PC ovunque mi trovo nel mondo?

Rispondi