Diversi anni fa c’era Lemmings, ora c’è World of Goo.
Era da tempo che volevo provare questo gioco, e qualche giorno fa finalmente son riuscito a giocarci un pò. World of Goo è un simpatico videogame rompicapo con il quale hai a disposizione delle palle di Goo attraverso le quali devi riuscire a creare delle costruzioni di Goo per riuscire ad arrivare al tubo d’aspirazione che rappresenta la fine di ogni livello.
La grafica è semplice ma appagante, e i livelli sono ben strutturati in modo da crescere in difficoltà man mano che si gioca. La cosa fatta meglio è poi la fisica dei Goo, perchè quando ti ritrovi a dover costruire una torre di Goo molto alta che è esposta a raffiche di vento o altri imprevisti, non sempre le cose vanno come vorresti e devi imparare a prevenire eventuali crolli o massacri di Goo.
Il gioco è molto leggero, per cui non ti serve un PC particolarmente aggiornato, è disponibile per Windows, MAC e Linux oppure lo trovi su diversi sistemi di gaming online come ad esempio Steam. Una versione su misura è anche disponibile su WiiWare per Nintendo Wii.
Dopo il break trovi un video introduttivo.