World of Goo: il rompicapo di nuova generazione

0
725

world-of-goo

Diversi anni fa c’era Lemmings, ora c’è World of Goo.

Era da tempo che volevo provare questo gioco, e qualche giorno fa finalmente son riuscito a giocarci un pĂ². World of Goo è un simpatico videogame rompicapo con il quale hai a disposizione delle palle di Goo attraverso le quali devi riuscire a creare delle costruzioni di Goo per riuscire ad arrivare al tubo d’aspirazione che rappresenta la fine di ogni livello.

La grafica è semplice ma appagante, e i livelli sono ben strutturati in modo da crescere in difficoltà man mano che si gioca. La cosa fatta meglio è poi la fisica dei Goo, perchè quando ti ritrovi a dover costruire una torre di Goo molto alta che è esposta a raffiche di vento o altri imprevisti, non sempre le cose vanno come vorresti e devi imparare a prevenire eventuali crolli o massacri di Goo.

Il gioco è molto leggero, per cui non ti serve un PC particolarmente aggiornato, è disponibile per Windows, MAC e Linux oppure lo trovi su diversi sistemi di gaming online come ad esempio Steam. Una versione su misura è anche disponibile su WiiWare per Nintendo Wii.

Dopo il break trovi un video introduttivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui