Mi è stata data la possibilità di provare il circuito Skill Club di Lottomatica, una sezione in cui sono presenti diversi giochi suddivisi per categoria: rompicapo, strategia, azione, carte, parole e sportivi. In pratica ricaricando il proprio account con dei soldi veri, è possibile partecipare a delle competizioni che danno la possibilità di vincerne altri.
Leggi il resoconto dopo il break.
Partiamo dalla registrazione, che a mio avviso scoraggerebbe anche un toro di fronte al più classico dei mantelli rossi. In nome di una maggior sicurezza ci vengono chiesti una quantità di dati veramente esagerata: codice fiscale, indirizzo, cellulare, numero di un documento d’identità . Insomma, non è certo invogliante ma del resto una volta iscritti a Lottomatica si può fare ben altro che giocare a Skill Club.
Per quanto riguarda quest’ultimo appunto, si sceglie il gioco e successivamente il tipo di sfida che si distingue in degli 1 vs 1 o dei tornei in cui giocano più giocatori che così facendo alzano il montepremi che viene poi ripartito solitamente tra i primi 10.
Partecipare è sempre piuttosto accessibile, il biglietto d’ingresso costa nella maggioranza dei casi 50 centesimi o 1 €. Lasciando perdere i tornei nei quali bisogna essere a mio avviso ben scafati per riuscire a vincere, gli 1 vs 1 riescono spesso a dare qualche soddisfazione in quanto è più facile avere la meglio. Ma chiaramente negli 1 vs 1 è più difficile accumulare soldi, ipotizzando che spendo 50 centesimi per partecipare, nel caso in cui dovessi vincere otterrei 80 centesimi.
Il mio consiglio è quello di trovare un giochino in cui si è piuttosto bravi ed insistere su quello. Sono presenti alcuni giochi ben noti a molti: uno fra tutti Bejeweled, ma c’è anche il tiro a segno (Carnival shootout, il mio preferito).
Interessante la possibilità di creare una propria rete di amici, oppure di poter partecipare ai ranking della propria città .
Onestamente pensavo di vedere più giochi disponibili, attualmente in tutto sono 31 di cui non tutti è possibile giocare per guadagnarci (forse perchè sono appena stati introdotti!?), ma diciamo che i principali ci sono tutti.
Ultimo consiglio in merito a SkillClub, se vuoi provarlo assicurati di avere installato i vari shockwave, flash player ecc.
Mi sono poi concesso la possibilità di provare la sezione dedicata al poker, che esula da Skill Club, e questa m’è piaciuta per la semplicità e l’accessibilità . Si scarica il software (5 MB se non vado errato) e poi si potranno visualizzare tutti i tavoli in cui è possibile partecipare. Anche qui, ogni tavolo ha un biglietto d’ingresso il cui costo non è esagerato, e ci viene specificato quale sia il montepremi totale e come verrà ripartito tra i vincitori (tutto al primo classificato piuttosto che 1° – 2° e 3° e così via). Una volta entrato al tavolo pagando, ipotizziamo, 80 centesimi mi vengono assegnate le fiches per un valore fittizio di 1500 con le quali dovrò cercare di resistere il più a lungo ed arrivare nelle prime posizioni.
di giochi in internet ne ho provati davvero a bizzeffe, alcuni molto carini altri meno. da un anno a questa parte ho cominciato a giocare su skill club (piattaforma di lotomatica) e sono rimasto molto colpito dalla professionalità di tutto. a partire dall spiegazioni di gioco per terminare con i pagamenti sempre precisi e affiabili! complimenti a lottomatica per avere creato questo strumento di gioco che i permette di vincere divertendoti.