sabato, 21 Settembre 2024
HomeAltroSoftwareGoogle vuol fare la Microsoft o Microsoft vuol fare la Google?

Google vuol fare la Microsoft o Microsoft vuol fare la Google?

microsoft-vs-google

Recentemente sono state annunciate due importanti novità in ambito software. La prima in ordine cronologico riguarda Google, la quale ha annunciato che Chrome in futuro sarà anche un sistema operativo in piena regola, il quale sarà basato su un kernel Linux e punterà prima di tutto al mercato florido dei netbooks. Essendo di Google supporterà tutti i servizi e le applicazioni da essa attualmente sviluppate come Gmail, Gtalk ecc.

Dall’altra parte invece abbiamo Microsoft, la quale nel presentare la nuova versione del suo pacchetto Office, ha annunciato che renderà disponibile online una versione impoverita ma gratuita che permetta di gestire i documenti tipici della suite. Tutto questo ovviamente, un po come accade già da tempo con Google, sarà abbinato al proprio account di Windows Live.

E’ chiaro che Google e Microsoft restano due società ben distinte con interessi magari anche molto differenziati, ma mi sembra anche chiaro che rispetto a qualche anno fa i due brand si stiano muovendo in fretta e si stiano facendo sempre più concorrenza in alcuni segmenti chiave.

Tu cosa ne pensi?

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.