Prezzo: 430 $
Disponibilità: settembre 2009
Se stai cercando una fotocamera compatta con un alto valore aggiunto racchiuso in una qualche diavoleria di nuova concezione, la Nikon S1000pj può fare al caso tuo.
Nikon ha infatti annunciato una fotocamera che oltre alle funzioni “standard” implementa la possibilità di visualizzare foto e video appena scattati tramite il proiettore integrato. Tale proiettore sarebbe in grado di mostrare le immagini ad una dimensione pari a 40″, con la possibilità d’integrare il video con dell’audio che faccia da colonna sonora oppure degli effetti di transizione.
Per quanto riguarda le funzioni da fotocamera, la S1000pj è una 12.1 megapixels con zoom ottico a 5x, ISO da 64 a 6400 ed un display LCD da 2.7″.
Volendo fare un paio di considerazioni, sebbene la qualità di questi mini proiettori non sia ancora al top, possiamo solo immaginare cosa potrebbe accadere tra pochi anni quando proietteranno immagini ben più definite: magari in HD a 1080p (che tra 5 anni sarà probabilmente uno standard già oltrepassato).
Dopo il break trovi un promo video.
[youtube DjCnSR4qIxk]
Posso dire una cosa?
Il video promo è orribile 🙂