martedì, 28 Maggio 2024
HomeMobileDuracell myGrid, la ricarica wireless è sempre più vicina

Duracell myGrid, la ricarica wireless è sempre più vicina

mygrid

Duracell ha presentato un sistema di ricarica wireless che forse avvicina di molto il momento in cui noi tutti potremo ricaricare il nostro telefonino senza più essere legati all’odioso, nonchè decisamente fuori moda, cavo.

A dire il vero indagando un po, quanto presentato da Duracell assomiglia molto al prodotto dello sconosciuto WildCharge ma forse con il supporto di un grande nome come Duracell entrambi potrebbero trarne profitto.

Il sistema prevede una base (denominata appunto myGrid) collegata alla corrente e sulla quale si appoggia il telefonino il quale a sua volta è accessoriato di un altro dispositivo denominato Power Clip. La ricarica avviene per conduzione, il che è sostanzialmente diverso dai sistemi di ricarica per induzione visti ad esempio con il Palm Pre.

La base, che costa 79.99 $, include anche i power clip per telefonini motorola e nokia. In aggiunta sarà possibile acquistare quello per Blackberry Curve e Pearl ad un prezzo di 34.99 $ l’uno. In futuro infine saranno disponibili anche quelli per iPhone o altri dispositivi come ade esempio lettori mp3.

Se da una parte la necessità di agganciare il Power Clip rende la cosa molto meno innovativa, dall’altro c’è l’indubbio vantaggio di poter ricaricare su un’unica piastra (e quindi con un’unica presa di corrente) più dispositivi contemporanemente.

Ora non so tu, ma a mio avviso la rotta è già ben tracciata: caricatore universale a partire dall’anno prossimo, ricarica wireless su tutti i telefonini entro 10 anni, e magari niente più bisogno di ricarica entro i prossimi 20: che ne dici?

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI