Sebbene le vendite della PSP Go di Sony stiano seguendo le aspettative (secondo quanto dichiarato da Sony), questa è la seconda volta che persone autorevoli mettono in dubbio un possibile futuro per la nuova console portatile. Questa volta si tratta del managing director di una delle principali catene di game store inglese (Chips), il quale ha dichiarato di essere sicuro che la PSP Go sarà un fallimento. I principali motivi di una tale convinzione sono il prezzo (250 $), la mancanza del supporto UMD e la presenza di alcuni accessori poco condivisibili.
Proprio in merito al tema UMD, qualche settimana fa già qualcun’altro espresse le proprie perplessità dichiarando di non voler vendere la console in quanto non le avrebbe portato poi una correlata vendita di videogames. In merito a questo io posso solo dire che di certo non tutti quelli che comprano una Nintendo DS o DSi poi comprano anche i giochi, quindi mi sembra un motivo piuttosto futile per fare polemica.
“non tutti quelli che comprano una Nintendo DS o DSi poi comprano anche i giochi” :
cosa intendi??
intendo dire che ci sono i modi per poter giocare anche con giochi crakkati, e la DS / DSi è maestra in questo, ciò nonostante la console di per se vende un sacco