Prezzo: n.d.
Disponibilità: estate 2010
Sony presenta per l’anno 2010 una nuova gamma di TV della serie Bravia. In particolare il Signature LX904 si contraddistingue per avere un’elevato numero di elementi al passo con i tempi. Tanto per cominciare è una tv a LED, per essere più precisi il pannello è di tipo Edge LED, cosa che comunque consente un miglior contrasto ed un risparmio in termini di consumi; il design è sottile ed è ovviamente Full HD. Inoltre integra la possibilità di connettersi ad internet tramite una connessione Wi-Fi. Supporta il DLNA, dispone di 4 connessioni HDMI oltre che la classica porta USB ormai immancabile al quale connettere il proprio hard-disk.
La vera novità in questo caso però riguarda l’implementazione del 3D, tecnologia che (se segui MT avrai capito che dopo il CES 2010 il 3D verrà integrato da diversi produttori nel corso dell’anno) permetterà di vedere i nuovi films in stereoscopia che verranno rilasciami man mano. Da sottolineare però che a tal fine saranno necessari: gli occhialini, in dotazione insieme al TV, ma anche DVD e lettore BluRay 3D compatibili.
Oltre alla presenza del 3D, un’altro elemento che mi ha incuriosito riguarda i sistemi implementati per migliorare il risparmio energetico. E’ infatti dotato di un sensore di presenza intelligente, che prevede un sistema di riconoscimento facciale che fa in modo che il TV si adatti all’utente configurandosi con i suoi parametri di visione preferiti, oppure fa in modo che il TV si spegne qualora ci si addormenti o ci si allontani.
L’unico timore a questo punto riguarda il prezzo.
E anche Sony si accoda al carrozzone.