Netgear ha presentato un kit per la realizzazione di una rete wireless che potrebbe interessare a chi non vuole troppi problemi di settaggi ed è particolarmente indicato per la trasmissione di quei contenuti che risucchiano una gran quantità di banda, come i film in HD, l’online gaming e tante altre tipologie di applicazioni.

Il Netgear WNHDEB111 comprende 2 access point che sfruttano lo standard wi-fi N utilizzando però la banda a 5 ghz al posto della più comune 2.4 ghz. Possono essere utilizzati in coppia, ed in questo modo si ottiene un accesso istantaneo senza nemmeno aver bisogno di impostare una password necessaria a criptare i dati, oppure può essere utilizzato come un normale access point.

Va detto che questa soluzione necessita sempre comunque la presenza di un router o gateway addizionale che effettui la connessione ad internet, per tanto il WNHDEB111 è da ritenersi quasi un accessorio opzionale dal momento che un router wireless di norma è già in grado di svolgere (magari però in maniera leggermente più complessa) lo stesso lavoro.

Per comprendere meglio il funzionamento dei dispositivi ti lascio alla scheda tecnica di Netgear.

[download id=”33″ format=”2″]

Buona lettura.

Rispondi