Home Hardware Notebook Lenovo IdeaPad U1: arriva il notebook ibrido

Lenovo IdeaPad U1: arriva il notebook ibrido

1

Prezzo: 999 $

Disponibilità: 1 giugno 2010

Lenovo ha pensato di unire la produttività di notebook con la praticità di un tablet, come? integrando in un unico computer portatile due processori che lavorano per 2 distinti sistemi operativi. In poche parole, IdeaPad U1 può funzionare come un normale notebook con sistema operativo Windows 7 dotato di processore Intel Core2 Duo ULV, 4 GB di RAM e memoria SSD da 128 GB, webcam integrata da 1.3 megapixels e uscita HDMI; o altrimenti se si stacca il monitor si può sfruttare una versione su misura di Linux (denominata SkyLight) che lo rende a tutti gli effetti un tablet con processore Qualcomm Snapdragon, display multitouch e SSD da 16 GB.

L’autonomia in questo caso può variare da 8 ore dichiarate con utilizzo in configurazione notebook, alle 5-8 ore con utilizzo come tablet pc.

La prima impressione è che l’idea di base è veramente valida, ma a giudicare dai video presenti su youtube e riportati dopo il break, sembra che la gestione del multitouch in ambito tablet sia un pò troppo meccanica e a scatti.

Video di presentazione:

Video a cura di Notebook Italia:

1 COMMENT

Rispondi Annulla risposta

Exit mobile version