venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAltroInternetL’utilizzo di Internet Explorer è in calo grazie alla schermata di scelta...

L’utilizzo di Internet Explorer è in calo grazie alla schermata di scelta imposta dall’UE

Dopo che a livello europeo è stato imposto a Microsoft di permettere all’utente una scelta preventiva sul tipo di browser da utilizzare per navigare in internet, ecco che arrivano i primi dati che vedono da subito un calo relativo a Internet Explorer. L’uso di interner explorer in fatti è diminuito in circa 1 mese del 2.5 % in Francia, 1.3 % in Italia e 1 % in Inghilterra. Ovviamente è ancora presto per dire se questo possa segnare in futuro un netto calo di quella che è la quota di maggioranza di IE che si attesta pur sempre intorno al 62 %, certo è che non è un buon inizio.

E tu? che browser usi? Vota il tuo preferito nel sondaggio!

[poll id=”11″]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

  1. @ RikyUnreal:
    Ora non ricordo bene se fosse solo sui pc con pre-installato il sistema operativo; nel pacchetto software che compri allo scaffale o in entrambi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI