sabato, 20 Aprile 2024
HomeHardwareAppleiPhone 4G: nuove foto e novità ottenute dalla sbadatezza di un dipendente...

iPhone 4G: nuove foto e novità ottenute dalla sbadatezza di un dipendente Apple

Nel corso dell’ultima settimana sono girate immagini e video di un presunto nuovo iPhone 4G capitato per caso nelle mani di un ragazzo dopo che un dipendente Apple lo aveva dimenticato in un bar a causa delle troppe birre tedesche che si era scolato. La storia di come è accaduto tutto ciò, e di come il telefono sia poi giunto all’attenzione di Gizmodo che ne ha dato la notizia, la trovi qui.

Ho atteso rigorosamente diverso tempo prima di pubblicare questo articolo in quanto Apple sa fare molto bene il suo lavoro e quando si parla di rumors e scatti rubati non è seconda a nessuno; quindi il dubbio che tutta questa storia sia una montatura ben orchestrata è legittimo, e anche ora che tutto sembra far pensare che corrisponda al vero qualche dubbio mi rimane.

Dopo il break invece trovi tutte le novità scaturite da questo “possesso illegittimo” ed un sondaggio al quale puoi partecipare.

Dando per certo però che quello che vedi nella foto qui sopra (a sinistra) e nelle prossime più sotto sia il prossimo iPhone 4G o iPhone HD, si potrebbe già fare qualche considerazione:

  • la prima sul fatto che ora il dipendente Apple stia patendo le pene dell’inferno, inflittegli direttamente dalla verga impugnata da Steve Jobs;
  • la seconda sul nuovo design: salta subito all’occhio che è decisamente più squadrato ed ha perso il profilo lucido che tanto rendeva “chic” l’iPhone, inoltre la scocca da un’idea (almeno a giudicare dalle foto) di minor compattezza per via del fatto che ora si vedono delle giunzioni (modello non definitivo? chissà!).

Ora, sul fatto che sia più squadrato, questo accomuna molto il nuovo iPhone 4G al iPad, quindi non ci sarebbe da sorprendersi più di tanto, quello che onestamente mi piace meno sono i pulsanti laterali che ad un primo impatto sembrano un passo indietro.

Le altre cose che si sono potute notare sono: una lente della fotocamera più grande (quindi probabilmente più potente) e la presenza del flash; la presenza di una fotocamera frontale; lo slot per le micro SIM come per l’iPad, al posto delle cumuni SIM; un display leggermente minore (ma che probabilmente avrà una risoluzione maggiore); un microfono secondario che si ipotizza sia per l’eliminazione dei rumori.

Sondaggio:

[poll id=”12″]

Le foto:

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. @ RikyUnreal:
    beh concordo, infatti la prima parte mi sembra tanto fantasmagorica…

    è la seconda, quella che inizia dal momento in cui Gizmodo ottiene il telefonino che ritengo plausibile in quanto ha fornito diversi documenti e dubito che ci rimetta la faccia in quel modo.

    Certo resta l’ipotesi che la scocca non sia ancora una versione definitiva, ma onestamente non mi sembra reale nemmeno questa come cosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI