domenica, 21 Aprile 2024
HomeSonyPlaystationPlayStation 3: finalmente Sony inizierà a guadagnarci qualche dollaro

PlayStation 3: finalmente Sony inizierà a guadagnarci qualche dollaro

A distanza di 3 anni e mezzo dal lancio della Ps3 (novembre 2006), finalmente Sony riuscirà a guadagnare qualche soldo dalla vendita di ogni singola unità/console. Fino a febbraio 2009 infatti Sony perdeva sistematicamente circa 18 $ per ogni unità venduta, frutto degli alti costi produttivi e di prezzi al pubblico che hanno dovuto fronteggiare acerrimi rivali. Ora però sembra che grazie all’arrivo nel sistema produttivo del nuovo chip grafico RSX a 40 nanometri le cose potrebbero cambiare leggermente. Che dire… era ora.

Inoltre il nuovo chip richiederà fino al 15% di energia in meno per funzionare, fattore che potrebbe tradursi in un lieve risparmio anche per l’utente finale.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI