sabato, 20 Aprile 2024
HomeAudio e VideoTelevisioniPhilips presenta uWand: il telecomando che si muove sui 3 assi

Philips presenta uWand: il telecomando che si muove sui 3 assi

I salotti stanno diventando sempre più multimediali e tridimensionali. A conferma di questo andamento sta per arrivare un prodotto Philips che potrebbe diventare il telecomando del futuro. uWand è un telecomando molto poco tradizionale ma che permette di fare cose innovative. Innanzitutto sembra abbastanza chiaro il possibile accostamento con il Wiimote di Nintendo, solo che questa volta non si comanda una console ma una TV, e potenzialmente qualsiasi dispositivo compatibile con questa tecnologia. uWand è un’estensione della propria mano, dal momento che ne interpreta i movimenti e le rotazioni impartendo i comandi attraverso un ricevitore. E’ ancora troppo presto per parlare di prezzi e disponibilità (ma se dovessi avere aggiornamenti in genere ne farò notizia), cosi come sarebbe interessante comprendere con quali TV e dispositivi sarà compatibile, oppure anche se magari le “vecchie” TV possano diventarlo tramite un accessorio che faccia da adattatore (anche se questo lo escluderei).

Per scoprire i vari tipi di utilizzo che può assumere uWand comunque ti consiglio la visione del video incorporato qui di seguito.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

  1. Mmm… idea carina, ma avrei messo qualche pulsante i più.

    Tipo il volume, perché non è sempre detto che sia poi così comodo puntare e “twistare” il polso.
    Quante volta capita, che si abbassa il volume o si cambia il canale, non prendendo neppure in mano il telecomando, ma semplicemente premendo i pulsanti mentre lo si lascia appoggiato sul divano?

    Invece lo trovo piuttosto utile per la navigazione dei menu e gestire le foto.
    O navigare un sito internet direttamente dal TV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI