BeoLink è una nuova applicazione software offerta da Bang & Olufsen e disponibile gratuitamente nell‘App Store di Apple. L’applicazione amplia ed estende l’esperienza del Master Link Gateway di Bang & Olufsen consentendo di accedere ad audio e video e al sistema di automazione domestica utilizzando sia l’iPhone, sia l’iPod Touch. E con l’applicazione in modalità demo  chiunque può farsi un’idea dell’universo Bang & Olufsen, anche senza possederne i prodotti.

Immaginate di arrivare al passo carraio e di usare l’iPhone per accendere la vostra musica preferita e, nello stesso tempo, le luci all’interno della casa e aprire la porta, per una vera e propria accoglienza. Ovunque ci si trovi, in giardino o quando il telecomando non è a portata di mano, l’applicazione BeoLink  consente  di cambiare il CD o di alzare il volume del televisore. E quando si sale in auto per recarsi al lavoro, non è più necessario preoccuparsi di avere spento la musica o di avere chiuso la porta di casa. Per fare tutto questo, basterà semplicemente premere un pulsante sull’iPhone.

“Bang & Olufsen è entusiasta di poter estendere il controllo dell’automazione domestica e dell’intrattenimento con questa semplice applicazione che consente ai clienti una maggiore libertà e comodità all’interno della loro casa intelligente attraverso il telefono cellulare”, afferma Thomas Pedersen, Product Manager in Bang & Olufsen.

L’applicazione BeoLink, che è stata ideata da Ikatu, trasmette i comandi tramite Wi-Fi. La  sua interfaccia è personalizzata e fatta su misura per mostrare solo gli elementi e i comandi che il cliente ha richiesto al momento dell’installazione di Master Link Gateway.

Si tratta di una modalità unica per estendere i vantaggi di Master Link Gateway controllandolo in Wi-Fi. BeoLink offre il controllo oltre i limiti di casa, è sempre a disposizione quando serve ed è uno strumento altamente personalizzato.

L’accesso alla vostra casa

Un numero sempre maggiore di persone prende in considerazione la cosiddetta “casa intelligente” nella quale semplicità e facilità di utilizzo sono fondamentali. Ciò implica un controllo intuitivo e allo stesso tempo globale che Bang & Olufsen è tra le prime aziende al mondo a offrire in versione portatile.

Tramite il Master Link Gateway, i clienti possono controllare e gestire tutti gli impianti di automazione domestica, oltre agli impianti A/V in tutta l’abitazione, con il telecomando Beo5 e scegliere inoltre di controllare l’impianto A/V dal pannello dell’automazione domestica se per loro è più comodo. Il Master Link Gateway estende perfino la funzione intuitiva one touch dall’interno dell’abitazione a una serie di sistemi situati all’esterno come i cancelli, le porte del garage, le luci, gli allarmi e altro ancora.

Con Master Link Gateway, Bang & Olufsen sfrutta la sua lunga esperienza nel controllo degli impianti per collegare intrattenimento e ambiente domestico, garantendo quindi che Beo5 sia l’unico telecomando da tenere sul tavolino. Grazie all’applicazione BeoLink, l’esperienza fa ora un passo avanti per offrire un controllo che va oltre i confini dell’abitazione.

Estendere il telecomando

Oltre alla grande comodità e a una sensazione di controllo magica di tutta la casa, l’applicazione BeoLink offre ai clienti la possibilità di sfruttare la qualità e la potenzialità dell’interfaccia grafica dello smartphone. Consente il controllo prima di entrare in casa, una volta usciti da casa o semplicemente quando si ha in mano il telefono cellulare. È semplice da utilizzare, personale e pratica ed è un’ottima soluzione per coloro che usano spesso il cellulare e preferiscono concentrare tutte le applicazioni sul telefono.

Insieme al Master Link Gateway, l’applicazione BeoLink è la scelta perfetta per chiunque desideri portare la casa intelligente a un nuovo livello, con una libertà nel controllo e una facilità di utilizzo senza precedenti.

Rispondi