domenica, 21 Aprile 2024
HomeHardwareAppleApple iPhone 4: una custodia gratuita per correre ai ripari!

Apple iPhone 4: una custodia gratuita per correre ai ripari!

Oggi Apple ha annunciato la sua complessissima e studiatissima strategia per cercare di rimediare al difetto di ricezione del nuovo iPhone4: regalare una custodia! Era infatti già noto dal principio che l’uso di una custodia portava a risolvere il problema di ricezione, ma certo ci si aspettava qualcosa di più elaborato. Quindi, chiunque fino al 30 settembre la richiederà riceverà la sua custodia gratuitamente. Il motivo per cui sia stato posto un limite temporale lascia spazio ad interpretazioni, sperando sempre ad una eventuale soluzione hardware dal 30 settembre in poi, ma non c’è nulla di ufficiale.

Volevo solo fare un paio di considerazioni sulle cazzate che sono state raccontate durante questa conferenza stampa, e scusate il francesismo ma:

  • non si può riconoscere un problema dicendo “eh ma guardate che un difetto simile ce l’hanno anche altri cellulari come BlackBerry Bold 9700, HTC Droid Eris, and Samsung Omnia II” … perchè questi cellulari non hanno fatto un annuncio in pompa magna facendo notare come la disposizione della sua antenna unito al nuovo case aumentassero le prestazioni in fatto di ricezione della rete mobile;
  • non si può mettere l’accento sul fatto che l’iPhone 4 ha una percentuale di restituzione pari allo 0.55 % rispetto al 6 % del 3GS, perchè con il 3GS nessuno ha dovuto tagliare la propria SIM per farla diventare una microSIM oppure adottarne una nuova… mi dica Steve Jobs se è possibile che se io restituisco l’iPhone 4 mi devo ritrovare con in mano una SIM che non posso inserire in nessun altro cellulare. E’ un problema risolvibile certo, ma non senza ulteriori problemi/complicazioni;
  • non si può essere contenti di una soluzione simile, perchè da sempre ho acquistato custodie per i miei cellulari e so molto bene che c’è chi se la tiene vita natural durante, e c’è invece chi dopo 1 mese non ne può già più: perchè snatura un pò il design del cellulare ma soprattutto perchè trasforma il cellulare in un hotel per microbi con tutta la polvere che ci si annida.

Detto questo, passiamo a dire che è stato annunciato anche che l’iPhone arriverà in Italia a fine luglio, data in cui farà la sua prima comparsa anche l’iPhone 4 in colorazione bianca.

Se desideri avere ulteriori informazioni riguardo ai problemi legati all’antenna, guarda questo sito messo online da Apple per l’occasione.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. Al TG5 han detto che era anche possibile avere un rimborso?
    È vero?

    Comunque questo giro, apple non ci ha fatto una bella figura.

  2. Il rimborso dovrebbe subentrare nel caso in cui uno decida di restituire il telefono per intero, non è un rimborso parziale. La restituzione deve avvenire entro 30 giorni e il prodotto non deve essere stato danneggiato

  3. Oggi ho letto che hanno rimandato l’arrivo delli’Iphone Bianco a fine anno perchè ci sono problemi con la coloritura/vetro bianco…sto modello non è proprio nato bene!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI