lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeAudio e VideoHDEuropa 7 finalmente trasmette per la prima volta dopo 10 anni di...

Europa 7 finalmente trasmette per la prima volta dopo 10 anni di attesa

Europa 7 dimostra che “chi l’ha dura la vince!” anche se a quale costo solo loro possono saperlo o immaginarlo.

Europa 7  è l’emittente televisiva italiana che con regolare concessione a trasmettere in modalità analogica terrestre su scala nazionale, dopo oltre 10 anni di ricorsi non è mai riuscita ad ottenere la frequenza che era destinata a Rete4. La buona notizia però è che con l’avvento del digitale dal 28 luglio scorso Europa 7 ha attivato il suo primo multiplex in Italia, che permetterà di comprire la zona di Roma. Successivamente a Roma verranno coperte anche le città di Milano, Torino, Genova, Udine, Venezia, Bologna, Ancona, Pescara, Palermo e Cagliari, per poi ampliare la copertura per la fine dell’anno.

L’offerta di Europa 7 si suddividerà su 7 canali HD , 1 canale gratuito in definizione standard e 3 canali per adulti per un totale di 11. Staremo a vedere se Europa 7 riuscirà ad imporre un minimo di concorrenza…

E a partire dal 2 agosto saranno disponibili tramite il sito di Europa 7, i decoders.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI