Oggi ho provato per la prima volta Personas, ovvero le skins che permettono di personalizzare il look di Mozilla Firefox e che sono state introdotte con la versione 3.6.
A parte il fatto che se si sceglie la skin errata si possono ottenere risultati devastanti sia da un punto di vista visivo/pratico sia da quello cromatico in quanto chi crea certi accostamenti di colore andrebbe fucilato seduta stante, tuttavia alcuni sembrano davvero gradevoli e la quantità di temi tra cui scegliere è veramente impressionante.
Personalmente sono indeciso, date le mie passioni per l’anime di Naruto e Megan Fox, tra questo personas con colori tenui e che si integra molto bene oppure questo: un pò più provocante ma che offre indubbiamente un bel panorama. Probabilmente opterò per entrambi: 1 sul computer fisso e 1 sul portatile… così sono a posto!
Per i più indecisi invece c’è l’opzione Personas Rotator ovvero un plugin di firefox che permette di ruotare ciclicamente i Personas presenti online in base ad un tempo predefinito e selezionando solo le skin al’interno di una determinata categoria. Per attivare il plugin dovrai prima scaricare Personas Plus, e poi appunto Rotator.
Per vedere il catagolo completo di tutte le Personas disponibili allora vai qui.
E tu invece? Hai già il tuo Personas preferito? Segnalalo tra i commenti!
Guarda, proverei anche qualche tema di questo genere per Firefox, ma è meglio che non lo appesantisca ulteriormente.
Più vado avanti e più Firefox è pesante, quindi è meglio che mi contenga. 🙂
Comunque tra Naruto e la Fox, giassai la mia opinione.