venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAltroInternetFirefox Personas: personalizziamo il browser!

Firefox Personas: personalizziamo il browser!

Oggi ho provato per la prima volta Personas, ovvero le skins che permettono di personalizzare il look di Mozilla Firefox e che sono state introdotte con la versione 3.6.

A parte il fatto che se si sceglie la skin errata si possono ottenere risultati devastanti sia da un punto di vista visivo/pratico sia da quello cromatico in quanto chi crea certi accostamenti di colore andrebbe fucilato seduta stante, tuttavia alcuni sembrano davvero gradevoli e la quantità di temi tra cui scegliere è veramente impressionante.

Personalmente sono indeciso, date le mie passioni per l’anime di Naruto e Megan Fox, tra questo personas con colori tenui e che si integra molto bene oppure questo: un pò più provocante ma che offre indubbiamente un bel panorama. Probabilmente opterò per entrambi: 1 sul computer fisso e 1 sul portatile… così sono a posto!

Per i più indecisi invece c’è l’opzione Personas Rotator ovvero un plugin di firefox che permette di ruotare ciclicamente i Personas presenti online in base ad un tempo predefinito e selezionando solo le skin al’interno di una determinata categoria. Per attivare il plugin dovrai prima scaricare Personas Plus, e poi appunto Rotator.

Per vedere il catagolo completo di tutte le Personas disponibili allora vai qui.

E tu invece? Hai già il tuo Personas preferito? Segnalalo tra i commenti!

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

  1. Guarda, proverei anche qualche tema di questo genere per Firefox, ma è meglio che non lo appesantisca ulteriormente.

    Più vado avanti e più Firefox è pesante, quindi è meglio che mi contenga. 🙂

    Comunque tra Naruto e la Fox, giassai la mia opinione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI