venerdì, 1 Marzo 2024
HomeAudio e Video Divx annuncia nuovi accordi

[IFA 2010] Divx annuncia nuovi accordi

In occasione dell’IFA 2010 Divx ha annunciato alcuni importanti accordi in diversi settori ma che riguardano ovviamente la riproduzione di contenuti video che prevedono il famoso codec.

Divx e Media Markt

DivX sarà partner di Media Markt, la catena tedesca di elettronica di consumo, per il lancio del servizio di noleggio di film on demand. Questa partnership è la seconda realizzata in Europa, dopo quella con Warner Bros France, e mette a disposizione degli utenti un ulteriore canale per l’acquisto delle ultime pellicole di Hollywood in formato DivX.
Gli utenti possono noleggiare i video, in streaming o scaricando il file in formato DivX, direttamente dal sito http://www.mediamarkt.de/downloads; sono presenti in catalogo innumerevoli titoli, visualizzabili tramite uno dei milioni di dispositivi certificati DivX presenti sul mercato.

In sostanza, Media Markt è il corrispettivo tedesco del nostro Media World, questo per dare le giuste proporzioni dell’accordo.

Divx e Yamaha

I nuovi lettori blu-ray 3D ready di Yamaha possono riprodurre filmati in formato DivX Plus HD 1080p utilizzando il contenitore multimediale MKV. Gli utenti possono così guardare i propri video, o quelli scaricati dal web, direttamente sulla TV trasferendo semplicemente i contenuti da un dispositivo all’altro.

Divx e Broadcom

La nuova TV digitale (DTV) BCM3549 è la prima soluzione Broadcom ad essere certificata DivX Plus™ HD; sarà quindi in grado quindi di riprodurre video DivX Plus HD 1080p nel formato MKV utilizzando lo slot USB della TV o tramite lo standard DLNA (Digital Living Network Alliance). In questo modo gli utenti possono condividere attraverso la rete domestica tutti i loro contenuti multimediali tra i vari dispositivi con supporto DLNA

Update: aggiungo alla lista un altro comunicato con il quale si dichiara che il Samsung Galaxy Tab è il primo tablet certificato Divx ed è quindi in grado di riprodurre files video Divx HD senza alcuna necessità di conversione.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI