venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeExpoIFAIFA 2010: ViewSonic presenta ViewPad 100, tablet dual boot Windows 7 e...

IFA 2010: ViewSonic presenta ViewPad 100, tablet dual boot Windows 7 e Android 1.6

Di nuovo a parlare di ViewSonic e sempre per un tablet, ma il nome del tablet in questione è diverso dal precedente: ViewPad 100 è infatti il nome di un nuovo tablet con dual boot Windows 7 / Android in versione 1.6. Idea certamente interessante quella del dual boot, che rende questo tablet molto più gestibile anche nell’uso quotidiano: avendo Windows 7 installato possiamo fare praticamente tutte quelle operazioni che ci aspetteremmo da un portatile come consultare documenti e posta nella maniera più classica ma soprattutto gustarci i video senza passare forzatamente da un convertitore. Se invece è la semplicità che si cerca basterà avviare il tablet in modalità Android.

Il ViewPad 100 ha un touchscreen da 10″ con risoluzione di 1024 x 600, è mosso da un processore Intel Atom N455 1.66GHz e dispone di 1 GB di Ram DDR3. 16 GB di spazio su SSD, espandibile tramite microSD, due porte usb e un’uscita mini-VGA per trasferire l’immagine al televisore.

WiFi, Bluetooth, GPS, ed un sensore di accelerazione.

Dovrebbe arrivare in ottobre ad un prezzo di approssimativamente 650 €: se il prezzo ti sembra elevato allora prova a pensare che costa meno del Samsung Galaxy Tab e dell’iPad, ma offre ben due sistemi operativi.

Il motivo per cui monta android 1.6 sembrerebbe imputabile al fatto che Google non ha ufficializzato il supporto per la 2.2 a dispositivi di questo genere… ma se dovesse in futuro arrivare la possibilità di un aggiornamento questo tablet è senza dubbio nato killer verso la concorrenza.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
391FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI