Home Altro Gadgets Metronic presenta Memo Frigo: il Post-it per il tuo frigorifero!

Metronic presenta Memo Frigo: il Post-it per il tuo frigorifero!

13

Prezzo: 39.90 €

Tra le cose presentate oggi da Metronic, quella che ha destato maggiormente la mia curiosità è stato il Memo Frigo.

Memo Frigo CS02 non è altro che un dispositivo portatile che permette di registrare un video con durata massima di 30 secondi, e grazie al magnete posto sul retro è possibile appenderlo al proprio frigo o ad una qualsiasi parete metallica. Si tratta in poche parole di un moderno Post-it. Purtroppo non ho potuto provarlo di persona in quanto il modello esposto aveva le pile esaurite; non mi sarebbe dispiaciuto infatti verificarne la qualità audio-video ma senza dubbio mi è piaciuta l’idea e sul mio frigorifero adornato di tutti i souvenirs calamitati che prendo quando sono in viaggio ci starebbe benissimo. Inoltre anche il prezzo mi sembra adatto, perfetto per un regalo di Natale.

L’unica cosa che avrei preferito riguarda il colore, oltre al bianco avrei introdotto un grigio, dal momento che la maggioranza dei frigoriferi esterni hanno questa colorazione, oppure un colore bello vivo/estroso.

Vado a memoria, ma attualmente l’unico dispositivo pensato per un utilizzo simile è marcato Philips, non mi risulta sia in vendita anche in Italia, non è calamitato ed è un dispositivo più complesso e dall’ingombro decisamente superiore perchè dispone di 4 display pensati per una famiglia “numerosa”.

Di seguito riporto il comunicato nel quale se ne spiega il funzionamento.

Sappiamo bene che spesso il frigorifero viene utilizzato anche per lasciare dei messaggi, per esempio attaccandovi dei post-it.
Metronic Italia, nota principalmente per la fornitura di sistemi per la televisione digitale (satellitare e terrestre), riconferma la propria leadership in ambito tecnologico realizzando una serie di prodotti dedicati all’home entertainment. Tra questi, la principale novità, presentata oggi dall’azienda, è Memo Frigo, un piccolo video-memo digitale magnetico progettato per registrare e condividere un breve messaggio video. Grazie al suo supporto magnetico, può infatti essere applicato in modo semplice al proprio frigorifero, trasformandosi in un “post-it” tecnologico, innovativo e funzionale.
“Il Memo Frigo rappresenta la naturale evoluzione del post-it. Abbiamo infatti studiato un oggetto utile e pratico che possa offrire ai nostri clienti la comodità di lasciare un messaggio senza dover appendere migliaia di fogliettini antiestetici, sul proprio frigorifero”, commenta Guillaume Rissoan, General Manager di Metronic Italia. “Metronic si è sempre distinta per la propria capacità innovativa e tecnologica, dimostrata anche dalla recente introduzione di nuovi e innovativi oggetti per l’home entertainment”.
Memo Frigo è dotato di una videocamera integrata e di un microfono e può memorizzare 1 breve videomessaggio (fino a 30 secondi max). I tre tasti frontali rendono la registrazione e la riproduzione dei messaggi un procedimento molto semplice: il primo accende il dispositivo, il secondo avvia la registrazione e il terzo riproduce invece i messaggi registrati. Il LED lampeggiante avvisa il destinatario della presenza di un nuovo messaggio, che potrà poi vedere sullo schermo LCD da 1,4”.
Nessun problema, infine, nel caso di un messaggio con scadenza a lungo termine: la batteria integrata, che può essere collegata a un computer per la ricarica attraverso la porta USB, garantisce al prodotto un’autonomia di una settimana.
Il nuovo Memo Frigo è disponibile presso tutte le catene della Grande Distribuzione, i negozi di Elettronica di consumo e di Bricolage al prezzo di 39,90 euro (IVA inclusa)

13 COMMENTS

  1. @ Silvana Oleari:
    in teoria dovrebbe essere in vendita presso la grande distribuzione, potete comunque trovarlo facilmente online, ad esempio su pixmania.

    date un’occhiata anche a Viddy, molto simile a Memo Frigo ma non ha il magnete per appenderlo alle pareti metalliche

Rispondi Annulla risposta

Exit mobile version