lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeHardwareQNAP presenta il nuovo NMP-1000P

QNAP presenta il nuovo NMP-1000P

Prezzo: n.d.

Evoluzione del precedente modello e dotato del nuovo processore audio DAC Wolfson, il nuovo NMP-1000P è capace di riprodurre i più diffusi formati multimediali audio/video anche in alta definizione tra cui MKV, H-264, M2TS, FLAC, oltre che ai tradizionali file DivX.

Il più recente processore audio/video di Sigma Designs è in grado di riprodurre filmati HD con una qualità visiva mai vista prima, audio Dolby DTS surround multi canale, musica di alta qualità in formato lossless, fotografie e tanti altri contenuti multimediali. Il nuovo NMP-1000P si caratterizza inoltre dalla sezione audio affidata ad un processore DAC ad alte prestazioni di Wolfson e risoluzione “24P Real Cinema” 1080P a 24 frames al secondo.

Con il nuovo NMP-1000P sarà facile scegliere quale film guardare. Grazie alla funzionalità “Movie Collection” il dispositivo si collegherà a Internet e scaricherà per voi trame e locandine. In questo modo la vostra libreria digitale sarà sempre in ordine e vi sarà più facile scegliere quale film guardare, sfogliando tra generi e trame.

Può riprodurre i contenuti audio/video sia da un disco fisso installato nell’apposita slitta laterale che in streaming da un altro dispositivo di archiviazione, sia esso un NAS o un disco esterno collegato via USB o eSATA.

Oltre alla principale funzionalità di riproduttore multimediale, sono presenti altre interessanti funzioni. E’ possibile ad esempio utilizzare l’NMP-1000P come unità di backup per i PC della rete dotati di qualsiasi sistema operativo Windows, Mac o Linux/UNIX. La sicurezza è garantita dalla gestione degli utenti con diritti di accesso diversificati; inoltre, grazie al File Manager via WEB integrato, sarà possibile copiare e spostare file da e verso l’NMP-1000P utilizzando un semplice browser.

Tra le funzionalità aggiuntive, spicca inoltre la compatibilità verso i principali servizi di streaming di serie TV, news, podcast, musica, foto come Media Fly e con molti altri servizi come Apple Movie Trailers, CNN, SHOUTcast, le radio via internet, Flickr, Picasa e molto altro.

NMP-1000P rappresenta il tassello mancante nel puzzle dell’intrattenimento nella casa digitale moderna” afferma Jason Hsu, Product Manager di QNAP Systems, Inc. “I consumatori di oggi sono esigenti, e richiedono che la disponibilità dei contenuti multimediali sia immediata e non vogliono armeggiare con una miriade di dispositivi, che si tramutano in altrettanti cavi all’interno del salotto digitale. Il nuovo NMP-1000P è il frutto degli sforzi di QNAP nel settore della ricerca e dello sviluppo delle applicazioni multimediali di rete. E’ in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti, garantendo la miglior qualità audio/video possibile utilizzando un solo dispositivo di rete”.

Connettività

Il nuovo NMP-1000P può essere collegato alla rete utilizzando l’interfaccia via cavo oppure un adattatore USB wireless 802.11 b/g/n (venduto separatamente). Può ospitare un disco fisso da 2,5 / 3,5 pollici SATA con una capacità di 2TB ed è dotato di connessioni USB e eSATA per espandere ulteriormente la capacità di archiviazione totale. Può essere inoltre collegato al PC utilizzando un cavo USB / eSATA per il trasferimento dei dati ad alta velocità.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI